Ricarica la pagina Ricarica la pagina

Loghi Amministrazione 
News
PSR
Misure
Bandi
Progetti Integrati di Filiera
Approccio Leader (GAL)
Comunicazione
Comitato di sorveglianza
Valutazione
FAQ

UNIONE EUROPEA FEASR Assessorato regionale delle risorse agricole ad alimentari Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
 
 

Le Oasi informative hanno avuto l'obiettivo di diffondere la comunicazione e l'informazione sul Programma di Sviluppo Rurale tra i cittadini residenti nelle province selezionate e di coinvolgerli e interessarli in merito alle attività condotte dall'Assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari nell'ambito del PSR.
Per potere raggiungere il maggior numero di destinatari si è deciso di svolgere l'attività durante il week-end, gorni in cui si registra un'affluenza maggiore di utenza nei centri commerciali, secondo il seguente calendario:

Week end
Comune
Centro
Commerciale
1-2 dicembre 2012
Palermo
Forum Palermo
8-9 dicembre 2012
Messina
Tremestieri
15-16 dicembre 2012
Ragusa
Le Masserie
29-30 dicembre 2012
Catania
Etnapolis
12-13 gennaio 2013
Castelvetrano (TP)
Belicittà

Per l'allestimento di ciascuna Oasi informativa è stato utilizzato un chiosco d'informazione personalizzato con la creatività istituzionale PSR Sicilia 2007-2013 e due espositori. Di volta in volta è stata individuata la postazione strategicamente valida per la visibilità e, individuata una hostess che si occupasse di divulgare il materiale informativo, rispondere ad eventuali domande e/o curiosità dei destinatari. Sono stati proposti dei questionari per effettuare una forma di monitoraggio.
In alcuni casi è stato possibile usufruire di una postazione dotata di punto luce per cui, con l'ausilio di un notebook, sono stati mostrati i video di presentazione delle best practice come testimonianza dei vantaggi che il PSR Sicilia ha portato al territorio e il video promozionale realizzato per il “Road Show” sulla realizzazione della banda larga in Sicilia.
Si riportano di seguito in maniera sintetica le informazioni di dettaglio relativo ad ogni singola oasi informativa.

  Palermo 1-2 dicembre 2012 - Forum Palermo
 
Durante il week-end sono stati distribuiti circa 500 brochure per ogni tipo (pieghevole istituzionale e brochure banda larga) e tutti i gadget a disposizione (100 shopper e 100 agendine ). In totale sono stati compilati n. 8 questionari. Si è riscontrato un buon livello di conoscenza del PSR parte della clientela che tuttavia non ha mostrato disponibilità alla compilazione dei questionari. In molti conoscevano il sito www.psrsicilia.it.
  Visualizzza la galleria Immagini.
  Messina 8-9 dicembre 2012 - Tremestieri.
 
Durante il week-end sono stati distribuiti circa 500 brochure per ogni tipo (pieghevole istituzionale e brochure banda larga) e tutti i gadget a disposizione (100 shopper e 100 agendine). Si è riscontrato un notevole successo e interesse al progetto da parte della clientela. In totale sono stati compilati n. 48 questionari.
Le persone attratte dai gadget a disposizione e incuriosite dalla presenza del desk si avvicinavano per chiedere informazioni, ma non conoscevano il sito internet del PSR Sicilia.
  Visualizzza la galleria Immagini.
  Ragusa 15-16 dicembre 2012 - Le Masserie
 
Durante il week-end sono stati distribuiti circa 500 brochure per ogni tipo (pieghevole istituzionale e brochure banda larga) e tutti i gadget a disposizione (100 shopper e 100 agendine). Si è riscontrato un notevole successo e interesse al progetto da parte della clientela. In totale sono stati compilati n. 48 questionari.
Le persone attratte dai gadget a disposizione e incuriosite dalla presenza del desk si avvicinavano per chiedere informazioni, ma non conoscevano il sito internet del PSR Sicilia.
  Visualizzza la galleria Immagini.
  Catania 29-30 dicembre 2012 - Etnapolis
 
Durante il week-end sono stati distribuiti circa 500 brochure per ogni tipo e tutti i gadget a disposizione (100 shopper e 100 agendine). In totale sono stati compilati n. 12 questionari.
La presenza dell'Oasi ha attirato l'attenzione di numerosi visitatori e stimolato una discreta parte di essi ad informarsi spontaneamente, Si è riscontrato che il target del centro commerciale è significativamente ricettivo e spesso direttamente interessato ai servizi
  Visualizzza la galleria Immagini.
 
Castelvetrano 12-13 gennaio 2013 - Belicittà
  Durante il week-end sono stati distribuiti circa 500 brochure per ogni tipo 8pieghevole istituzionale e brochure banda larga) e tutti i gadget a disposizione (100 shopper e 100 agendine). In totale sono stati compilati n. 50 questionari. Si è riscontrato un buon livello di conoscenza del PSR tramite attività promozionale e in alcuni casi per conoscenza diretta, tuttavia la maggior parte delle persone intercettate non era interessata al PSR in quanto non coinvolti in attività del settore agricolo.
  Visualizzza la galleria Immagini.