|
|
|||||||
|
||||||||
Le Oasi informative
hanno avuto l'obiettivo di diffondere la comunicazione e l'informazione
sul Programma di Sviluppo Rurale tra i cittadini residenti nelle
province selezionate e di coinvolgerli e interessarli in merito
alle attività condotte dall'Assessorato regionale delle Risorse
Agricole e Alimentari nell'ambito del PSR.
Per l'allestimento di ciascuna Oasi informativa
è stato utilizzato un chiosco d'informazione personalizzato con
la creatività istituzionale PSR Sicilia 2007-2013 e due espositori.
Di volta in volta è stata individuata la postazione strategicamente
valida per la visibilità e, individuata una hostess che si occupasse
di divulgare il materiale informativo, rispondere ad eventuali
domande e/o curiosità dei destinatari. Sono stati proposti dei
questionari per effettuare una forma di monitoraggio. |
|||||||||||||||||||
Palermo 1-2 dicembre 2012 - Forum Palermo | |||||||||||||||||||
Durante il week-end sono stati
distribuiti circa 500 brochure per ogni tipo (pieghevole istituzionale
e brochure banda larga) e tutti i gadget a disposizione (100 shopper
e 100 agendine ). In totale sono stati compilati n. 8 questionari.
Si è riscontrato un buon livello di conoscenza del PSR parte della
clientela che tuttavia non ha mostrato disponibilità alla compilazione
dei questionari. In molti conoscevano il sito www.psrsicilia.it. |
|||||||||||||||||||
Visualizzza la galleria Immagini. | |||||||||||||||||||
Messina 8-9 dicembre 2012 - Tremestieri. | |||||||||||||||||||
Durante il week-end sono stati
distribuiti circa 500 brochure per ogni tipo (pieghevole istituzionale
e brochure banda larga) e tutti i gadget a disposizione (100 shopper
e 100 agendine). Si è riscontrato un notevole successo e interesse
al progetto da parte della clientela. In totale sono stati compilati
n. 48 questionari. Le persone attratte dai gadget a disposizione e incuriosite dalla presenza del desk si avvicinavano per chiedere informazioni, ma non conoscevano il sito internet del PSR Sicilia. |
|||||||||||||||||||
Visualizzza la galleria Immagini. | |||||||||||||||||||
Ragusa 15-16 dicembre 2012 - Le Masserie | |||||||||||||||||||
Durante il week-end sono stati
distribuiti circa 500 brochure per ogni tipo (pieghevole istituzionale
e brochure banda larga) e tutti i gadget a disposizione (100 shopper
e 100 agendine). Si è riscontrato un notevole successo e interesse
al progetto da parte della clientela. In totale sono stati compilati
n. 48 questionari. Le persone attratte dai gadget a disposizione e incuriosite dalla presenza del desk si avvicinavano per chiedere informazioni, ma non conoscevano il sito internet del PSR Sicilia. |
|||||||||||||||||||
Visualizzza la galleria Immagini. | |||||||||||||||||||
Catania 29-30 dicembre 2012 - Etnapolis | |||||||||||||||||||
Durante il week-end sono stati
distribuiti circa 500 brochure per ogni tipo e tutti i gadget
a disposizione (100 shopper e 100 agendine). In totale sono stati
compilati n. 12 questionari. La presenza dell'Oasi ha attirato l'attenzione di numerosi visitatori e stimolato una discreta parte di essi ad informarsi spontaneamente, Si è riscontrato che il target del centro commerciale è significativamente ricettivo e spesso direttamente interessato ai servizi |
|||||||||||||||||||
Visualizzza la galleria Immagini. | |||||||||||||||||||
Castelvetrano 12-13 gennaio
2013 - Belicittà |
|||||||||||||||||||
Durante il week-end sono stati distribuiti circa 500 brochure per ogni tipo 8pieghevole istituzionale e brochure banda larga) e tutti i gadget a disposizione (100 shopper e 100 agendine). In totale sono stati compilati n. 50 questionari. Si è riscontrato un buon livello di conoscenza del PSR tramite attività promozionale e in alcuni casi per conoscenza diretta, tuttavia la maggior parte delle persone intercettate non era interessata al PSR in quanto non coinvolti in attività del settore agricolo. | |||||||||||||||||||
Visualizzza la galleria Immagini. | |||||||||||||||||||